Il facility management è la gestione integrata di tutti i servizi di supporto alle attività primarie di un’azienda.

Tutti i servizi erogati sono svolti in conformità a livelli fissati nel service level agreement e secondo gli obiettivi concordati. Attraverso un modello di key perfomance indicator (KPI), Lorusso Impianti  S.r.l.  s’impegna a garantire al cliente il raggiungimento degli obiettivi sui quali è misurata e ad assicurare il controllo del rispetto dei livelli di servizio, sia monitorando le attività attraverso il sistema informatico di gestione, sia eseguendo ispezioni a campione sugli interventi eseguiti.
I vantaggi che derivano da una gestione integrata dei servizi si riconducono:

•  al trasferimento delle responsabilità al partner con il mantenimento del controllo delle attività
•  all’ottenimento di servizi costantemente in linea con le necessità dell’azienda e le normative vigenti
•  all’ottimizzazione dei costi, alla trasformazione di questi costi fissi (es. personale) in costi variabili (es. canone)
•  a un maggiore potere di acquisto da parte dei partner per prodotti e servizi che sono parte integrante delle proprie attività
•  alla riduzione dei costi gestionali dovuti alla presenza di un unico interlocutore
•  alla possibilità di variare le prestazioni ed i costi relativi in tempi brevi in funzione delle esigenze dell’azienda

Operare nella gestione dei servizi, secondo i principi del moderno facility management, per il cliente significa: concentrazione delle risorse sul proprio core business; ottimizzazione dei costi di gestione di impianti e infrastrutture; razionalizzazione dei processi e ottimizzazione dei costi; attuazione di programmi di gestione razionale dell’energia e di contenimento dei consumi.
Le risorse e la tecnologia sono i veri punti di forza che Lorusso Impianti S.r.l. offre ai propri clienti. Per operare a 360 gradi e fornire in modo adeguato servizi di gestione, conduzione e manutenzione di stabilimenti ed edifici, occorrono uomini preparati, mezzi adeguati e tecnologia sempre all’avanguardia.